11 settembre – Sette domande ancora inevase

Giovedi 7 si è svolto alla festa dell’Unità di Genova un incontro-dibattito dal titolo “7 domande sull’11 settembre”. L’evento ha visto la partecipazione di Giulietto Chiesa, europarlamentare e presidente dell’associazione “Megachip-Democrazia nella comunicazione” che ha organizzato l’evento, e di Marina Montesano, ricercatrice all’Università di Genova ed autrice del libro “Mistero Americano. Ipotesi sull’11 Settembre”.


Nel corso della serata è stato proiettato un video che ha fornito ai presenti vari elementi per dubitare della versione ufficiale fornita dall’amministrazione americana su quanto avvenuto l’11 Settembre 2001.
Chiesa ha sottolineato come i numerosi dubbi e le testimonianze che invalidano la tesi ufficiale non trovino spazio sui media mainstream e per questo ha promosso un appello per “rompere il muro del silenzio sull’11 settembre” che ha già raccolto molte adesioni (fra gli altri Oliviero Beha, Franco Cardini, Udo Gümpel, Gianni Minà).
A sostegno delle tesi di Chiesa sull’impermeabilità dei media circa l’11 settembre va sottolineato il fatto che nessun quotidiano o tv locale abbia riportato nulla sul dibattito, nonostante il livello dei relatori ed il grande successo di pubblico, concedendo invece la loro esclusiva attenzione alla contemporanea presenza alla festa del ministro Mussi. Così va il mondo.
Per approfondire http://www.megachip.info
(Fabrizio Tringali)