TGR Liguria. Citazioni
Victor Balestreri, direttore della sede RAI Liguria, all’inaugurazione della mostra “Immagine RAI” a Palazzo Ducale rassicura: “Le sedi regionali sono destinate ad avere un nuovo impulso, io mi auguro in tutti i campi, nella comunicazione, nell’approfondimento, nell’informazione” .
Alberto Gagliardi, sottosegretario Affari Regionali (più noto nell’ambiente come “deputato Genova”): “Occorre un grande recupero, anche per quanto riguarda il nostro dialetto” .
Domenica 11, seconda notizia del TG:
“Spiaggia o scoglio, due distinte popolazioni amanti del mare si incrociano in queste prime domeniche d’estate. Vacanze in spiaggia? No, grazie, abbiamo di meglio. A dirlo il popolo degli scogli, quelli che non abbandonerebbero mai per un ombrellone in spiaggia il loro angolino a picco sul mare. E anche per la comodità, ognuno trova la sua soluzione: chi porta l’ombrello da casa, chi una sedia, chi usa il fidanzato come sdraio e chi è capace di rilassarsi ovunque. (…) Anche se, e questo il popolo delle rocce lo sa, uno scoglio non è uguale all’altro”.
Settimana dal 05/07 all’11/07:
“Da sabato prossimo chi volesse espatriare con cani, gatti o furetti dovrà esibire un passaporto; è una legge regionale che applica una direttiva europea. Il passaporto deve riportare le informazioni sanitarie, viene distribuito dalle ASL e costa 15 euro”.
“E adesso vi raccontiamo la storia di un’anziana signora di 80 anni, discendente della principessa Sissi d’Austria, vittima da anni di un violento che le estorceva denaro”.
“Giù le mani dal “Baretto” di corso Italia, al cui titolare non è stato concesso il diritto di prelazione”. Segue lunga intervista al titolare.
(l.f.)