Lettere – Lagaccio – Oregina: diversità in dialogo
In considerazione delle molte mobilitazioni, organizzate dal centrodestra prevalentemente nel quartiere di Oregina (interruzione lavori consiglio comunale, presidio del 13 gennaio in via Napoli, “referendum autogestito” del 23 gennaio sulla moschea) diventa necessario mobilitarsi come cittadini che credono nella convivenza pacifica, nel confronto e nella difesa dei diritti di tutti sanciti dalla nostra Costituzione.
Per questo riteniamo importante segnalare l’iniziativa “Giovani: diversità in dialogo” promossa dalla Associazione “Arcipelago Lagaccio” che avrà luogo Mercoledì 20 gennaio alle 17 presso la “Casetta dei giardini”, in Via Napoli all’incrocio con Via Vesuvio L’incontro sarà condotto dalla attrice Carla Peirolero, e vi interverrà il giornalista Gad Lerner Alla iniziativa sono stati invitati: gli assessori alla cultura delle istituzioni locali, il presidente della fondazione cultura di Genova, i presidi delle scuole di Oregina-Lagaccio, i parroci del quartiere e le associazioni.
(Rossella Ridella)
Buongiorno OLI, sono un vostro lettore e segnalo una iniziativa.
Si tratta di un incontro in Via Napoli incrocio Via Vesuvio che si svolgerà mercoledì 20 gennaio. Il tema è il dialogo interculturale e tra le religioni.
Sapete bene quanto, nel quartiere Lagaccio Oregina stiamo lavorando per non farci sottrarre quelle che sono veramente le radici e l’identità (di cui la Lega Nord parla a sproposito) del nostro quartiere: e cioè l’ accoglienza e la solidarietà.
Ci saranno anche Carla Peirolero e Gad Lerner.
(Marco Colucci)